PR FESR 2021/2027 – Approvazione N. 91 Lettere di invito per la selezione delle operazioni nell'ambito della Strategia Territoriale (ST) della FUA di Palermo

Determinazione Dirigenziale n. 4089 del 18/03/2025 di approvazione di N. 91 Lettere di invito per la selezione delle operazioni nell'ambito della Strategia Territoriale (ST) della FUA di Palermo (PR FESR 2021/2027).

Data:

19/03/2025

Tempo di lettura stimato:

Descrizione

PR FESR 2021/2027 – Approvazione N. 91 Lettere di invito per la selezione delle operazioni nell'ambito della Strategia Territoriale (ST) della FUA di Palermo

Allegati

Lettera di Invito per la selezione dell’operazione n. 55 “Recupero e riqualificazione urbana, nell'ambito del Piano Nazionale per la riqualificazione dei piccoli Comuni, del Corso Vittorio Emanuele, del Corso Giuseppe Garibaldi e di Piazza Nicolò Romano, ricadenti all'interno del Centro Storico del Comune di Mezzojuso (PA), al fine di tutelare l'ambiente e il patrimonio culturale” del Comune di MEZZOJUSO nell’ambito della Strategia Territoriale (ST) della FUA di PALERMO- Obiettivo Specifico 5.1 “Promuovere lo sviluppo sociale, economico e ambientale integrato e inclusivo, la cultura, il patrimonio naturale, il turismo sostenibile e la sicurezza nelle aree urbane”, a valere sulla Priorità 6. Verso le Strategie di sviluppo territoriale in Sicilia – Azione 5.1.1 (FUA Metro) - Sub azione 5.1.1.10 - interventi per: i) riqualificare spazi o strutture pubbliche per lo sviluppo dell’imprenditorialità ed autoimprenditorialità negli ambiti di intervento della S3; ii) rigenerare gli ambienti urbani, compresi centri storici, attraverso la riqualificazione di luoghi/spazi aperti (es: parchi, giardini di comunità, piazze, spiagge, spazi pubblici e sportivi, creazione aree e attrezzature collettive pubbliche); iii) rigenerare gli ambienti urbani attraverso la riqualificazione di edifici pubblici al fine di innalzare la qualità dei servizi offerti alla cittadinanza anche attraverso forme di partecipazione collettiva (per le tre FUA di rango metropolitano) cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR)
Lettera di Invito per la selezione dell’operazione n. 82 “Intervento di valorizzazione della piazza Vincenzo Enea e del tessuto urbano circostante. La nuova piazza Villa a Mare Piano Ponente si integra con la realtà portuale in corso di evoluzione, aperta sulla città, un luogo con una forte identità che costituisce al tempo stesso un motore di rigenerazione urbana di Isola delle Femmine” del Comune di ISOLA DELLE FEMMINE nell’ambito della Strategia Territoriale (ST) della FUA di PALERMO- Obiettivo Specifico 5.1 “Promuovere lo sviluppo sociale, economico e ambientale integrato e inclusivo, la cultura, il patrimonio naturale, il turismo sostenibile e la sicurezza nelle aree urbane”, a valere sulla Priorità 6. Verso le Strategie di sviluppo territoriale in Sicilia – Azione 5.1.1 (FUA Metro) - Sub azione 5.1.1.10 - interventi per: i) riqualificare spazi o strutture pubbliche per lo sviluppo dell’imprenditorialità ed autoimprenditorialità negli ambiti di intervento della S3; ii) rigenerare gli ambienti urbani, compresi centri storici, attraverso la riqualificazione di luoghi/spazi aperti (es: parchi, giardini di comunità, piazze, spiagge, spazi pubblici e sportivi, creazione aree e attrezzature collettive pubbliche); iii) rigenerare gli ambienti urbani attraverso la riqualificazione di edifici pubblici al fine di innalzare la qualità dei servizi offerti alla cittadinanza anche attraverso forme di partecipazione collettiva (per le tre FUA di rango metropolitano) cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR)
Ultimo aggiornamento: 20/03/2025 13:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Gestisci consenso