Tutte le novità per i cittadini per restare aggiornati.
212 occorrenze estratte
PROROGA DEL TERMINE DI PRESENTAZIONE DELL’ISTANZA DI PARTECIPAZIONE CON SCADENZA AL 19.05.2025
Priorità 6. Verso le Strategie di sviluppo territoriale in Sicilia – Azione 5.1.1 (FUA Metro) - Sub azione 5.1.1.10 - interventi per: i) riqualificare spazi o strutture pubbliche per lo sviluppo dell’imprenditorialità ed autoimprenditorialità negli ambiti di intervento della S3; ii) rigenerare gli ambienti urbani, compresi centri storici, attraverso la riqualificazione di luoghi/spazi aperti (es: parchi, giardini di comunità, piazze, spiagge, spazi pubblici e sportivi, creazione aree e attrezzature collettive pubbliche); iii) rigenerare gli ambienti urbani attraverso la riqualificazione di edifici pubblici al fine di innalzare la qualità dei servizi offerti alla cittadinanza anche attraverso forme di partecipazione collettiva (per le tre FUA di rango metropolitano).
Priorità 6. Verso le Strategie di sviluppo territoriale in Sicilia – Azione 5.1.1 (FUA Metro) - Sub-azione 5.1.1.8 - Interventi per: i) il rafforzamento dei sistemi di accoglienza turistica (es: valorizzazione di contesti urbani e spazi pubblici per favorire l’attrattività turistica e residenziale); ii) il potenziamento dell’accessibilità e della fruibilità sia fisica che cognitiva di attrattori turistici e culturali secondo logiche di sostenibilità e di innovazione per le tre FUA di rango metropolitano.
Priorità 6. Verso le Strategie di sviluppo territoriale in Sicilia – Azione 5.1.1 (FUA Metro) - Sub azione 5.1.1.5 - Ripristinare/creare corridoi ecologici urbani (es: infrastrutture verdi, creazione di boschi urbani, orti, viali alberati, parchi pubblici e facciate verdi in edifici pubblici, compresa la manutenzione straordinaria e la valorizzazione delle infrastrutture verdi esistenti) minimizzando l’emissione di ozono nel periodo estivo (per le tre FUA di rango metropolitano).
Priorità 6. Verso le Strategie di sviluppo territoriale in Sicilia – Azione 5.1.1 (FUA Metro) - Sub azione 5.1.1.4 - Sostenere strategie integrate di riduzione della produzione di rifiuti e potenziare la raccolta, il riuso e il riciclo dei rifiuti in complementarità con gli interventi sull’impiantistica finanziati attraverso l’Obiettivo Specifico 2.6 e in linea con la pianificazione regionale per i rifiuti e nel rispetto della relativa condizione abilitante (per le tre FUA di rango metropolitano).
Nessun altro risultato